Pinuccio Lupini

Pinuccio Lupini, classe 1945, inizia la sua esperienza meccanica a soli 11 anni e negli anni '60 viene assunto nell'officina Grand Prix di Lorenzo Bandini, che faceva assistenza alla Ferrari. L’amore per il Cavallino è immediato: Pinuccio con passione e dedizione impara giorno dopo giorno l’arte meccanica.

Meccanica / Nautica

La sua competenza e il suo talento non passano inosservati, così continua ad affinare le sue conoscenze presso la concessionaria del Crepaldi fino agli anni '70. Da Crepaldi ha potuto fare assistenza alle auto dei Monzino, dei Moratti, dei Borghi della Ignis, e si è preso cura di tutte le Ferrari della serie 250 GT, 275 GT, 330GT e poi le successive. 

Nel 1973 Pinuccio Lupini avvia la sua più grande avventura professionale fondando a Milano la società Sportcar, autofficina autorizzata Ferrari fino al 1989. La sua passione per la Ferrari non viene meno, ma si specializza anche su altri marchi di lusso come Lamborghini, Jaguar, Maserati, Aston Martin: esperienze che hanno permesso alla Sportcar di acquisire professionalità e reputazione nel settore delle auto d'epoca, tanto da diventare oggi specialista del restauro storico. 

 

Pinuccio Lupini rappresenta una rarità nel campo dei restauratori delle Rosse: le riporta alle origini, le ripara o semplicemente le mantiene in perfetta efficienza con vera maestria, come pochi sono in grado di fare. Lupini è il classico meccanico-artigiano a cui si arriva con il passaparola. Ha una clientela che segue da decenni, che si è allargata nel tempo e che oggi deve mettersi in lista di attesa per un paio d’anni per poter accedere ai suoi magistrali e apprezzatissimi servizi.

#
#
#
#