Lorenzo Borghi

Lorenzo Borghi nasce a Milano nel 1940. Inizia il suo apprendistato all’età di 12 anni da un maestro modista toscano nella sua bottega del centro storico di Milano.

Sartoria / Moda e Accessori

Nel 1961, dopo la scomparsa del maestro, Lorenzo Borghi ne rileva l’attività continuando ancora oggi, nonostante l’età, a creare cappelli da donna unici.

Lunga la collaborazione a fianco di grandi firme della moda come Krizia, Ferré e Valentino, per i quali crea modelli su misura per le collezioni. Tra i suoi clienti anche personaggi illustri come la regina Elisabetta II, della quale conserva con soddisfazione una lettera di ringraziamento in atelier.

Il laboratorio si trova in via dei Piatti, a pochi passi da piazza Duomo, in uno splendido palazzo del ’400 e si fregia del riconoscimento di Bottega storica.

Ogni cappello è ideato, disegnato e lavorato direttamente da Borghi all’interno del suo laboratorio eseguendo rigorosamente a mano ogni passaggio.

La vita di Borghi s’intreccia con il suo lavoro, avendo passato più di 65 anni a coltivare con passione e dedizione la sua attività.